Italian English French German Spanish
Retro

Errore

There was a problem loading image 0clip_image001.gif

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella inattiva

LO PSICOLOGO A SCUOLA

LO SPAZIO D’ASCOLTO

Un sostegno per gli studenti ma anche per i genitori e i docenti: la psicologa nella scuola serve ad aiutare nelle difficoltà derivanti dalle "normali" – ma non per questo meno gravose – contingenze della vita quotidiana. Ovvero la relazione figli/genitori, il gruppo dei pari, il rendimento scolastico, il ri-orientamento, l'immagine di sé, la progettualità futura, la trasgressione adolescenziale, ecc.

Spesso si sente il bisogno di essere ascoltati e sostenuti, di trovare consigli che aiutino a decidere: allo Spazio d’Ascolto questo avviene nel rispetto della privacy e del segreto professionale.

L'Istituto "A. Omodeo" offre il servizio di Spazio d'Ascolto, gestito dalla dottoressa Francesca Baletti, psicologa, ogni martedì presso la sede centrale della scuola e ogni venerdì presso la succursale.

Gli incontri si terranno secondo la seguente scansione temporale:

• Sede centrale: ogni martedì dalle ore 9 alle ore 11
  • Succursale: ogni venerdì dalle ore 9 alle ore 11

Tutti coloro che desiderano usufruire di tale servizio - sia alunni, sia docenti, sia genitori - possono prenotare l'incontro presso il bancone della reception, riferendosi al personale in servizio, anche telefonicamente.

Lo Spazio d'Ascolto funziona su prenotazione, e avrà luogo in uno spazio esclusivamente dedicato all'interno della scuola.

Si ricorda inoltre che il servizio, previsto dal POF (Piano dell'Offerta Formativa) dell'istituto, non è di tipo clinico-medico, ma di supporto psicologico e orientativo per chiunque, all'interno dell'istituto, si trovi in una situazione di difficoltà e disagio.

Albo

albo on line